Guadagnare con un BlogImpara le basi

Guadagnare Da Casa: Come Guadagnare Un Intero Stipendio

Guadagnare Da Casa: Come Guadagnare Un Intero Stipendio

Quando non ero un esperto del guadagnare da casa, guadagnare un intero stipendio dal mio divano mi sembrava una semplice follia.

E se anche a voi lo sembra, non posso darvi torto. Tuttavia, non sono qui a cercare di vendervi qualcosa. Non devo convincere nessuno, sto semplicemente condividendo la mia esperienza affinché le altre persone trovino più velocemente di me la loro fonte di guadagno online.

Si, ma come?Guadagnare Da Casa: Come Guadagnare Un Intero Stipendio

Benché i modi di guadagnare da casa siano tanti, oggi vi voglio parlare di quello che ultimamente mi sta divertendo di più. Ho svolto tanti lavori online, e non vi nego che la maggior parte di questi, seppure ben pagati, fossero noiosi.

Così ho esplorato altre possibilità alla ricerca di qualcosa che, oltre che redditizio, potesse anche divertirmi.

E alla fine l’ho trovato. Si chiama Aprire Un Blog.

So qual è il pensiero comune sui blog, so che la gente pensa sia estremamente difficile guadagnarci dei soldi. Ma lasciatemi dire che questo pensiero è fondato sul nulla. Guadagnare da un blog è un ambizione totalmente lecita a patto di sapere come fare.

È vero, all’inizio bisogna imparare una serie di cose, bisogna acquisire delle piccole competenze. Ma io non parlo di formule magiche, parlo di metodi reali per guadagnare da casa, e come tutti i lavori del mondo, questo presuppone una certa dose di impegno da parte vostra.

Da dove comincio?

Domanda lecita.
Potrei darti delle linee guida generali, ma ho pensato di scrivere un articolo molto più utile che si chiama Guadagnare Con Un Blog: La Guida Definitiva.
Leggilo, e leggi anche gli altri articoli sulla sezione Guadagnare Con Un Blog. La aggiornerò spesso con nuovi contenuti, ma già da ora c’è tutto ciò che ti serve per cominciare quest’avventura.

Perché proprio un blog?

Per svariate ragioni. Innanzitutto, guadagnare da casa facendo qualcosa di creativo è oggettivamente un valore aggiunto.
Inoltre, si tratta di un lavoro che puoi fare non solo da casa, ma da qualunque parte del mondo. Ti basta una connessione a Internet e un portatile, o ancora meglio un Tablet (se non ne hai uno, a questo link potrai averlo a soli 4€).
Si tratta poi di un lavoro senza orari. Ciò significa che, anche se è bene avere una disciplina e una certa continuità nel pubblicare, avere un blog è un lavoro che si adatta perfettamente a qualunque vostro impegno o imprevisto.

Prima di salutarti, ti invito nuovamente a leggere gli articoli che ti ho indicato qui sopra, e ad approfondire quest’argomento. Per qualunque dubbio o domanda, come sempre, puoi utilizzare la sezione commenti!

Di seguito trovi un’infografica che riassume tutti i concetti affrontati sinora:

Guadagnare Da Casa: Come Guadagnare Un Intero Stipendio

Alessandro
Mi chiamo Alessandro. Sono un musicista con la passione della scrittura, lavoro in internet e amo la tecnologia. Specialmente se può renderci indipendenti.

Leave a Response