AltroGuadagnare con un BlogLavora per le aziende

Viaggiare E Lavorare: 5 Lavori Perfetti

Quando si pensa all’opportunità che offre il lavoro da casa, sono sicuro che tanti di voi pensino la stessa cosa: avere la libertà di viaggiare e lavorare.

In qualche modo, il viaggio è il completamento naturale della nostra mentalità. Non vogliamo sottrarci al lavoro, ma se possibile vogliamo sottrarci alla monotonia.

Esistono tante tipologie di lavori che possiamo svolgere mentre siamo in viaggio. Lavori diversi tra loro e tutti affascinanti. Ho pensato di stilarvi una lista di quelli che secondo me dovreste prendere in considerazione.

Eccovi quindi le mie raccomandazioni per viaggiare e lavorare:

Scrivere in un Blog

Viaggiare E Lavorare: 5 Lavori Perfetti

Non è un mistero che io ami il mestiere di blogger. In assoluto, è la fonte di guadagno che vi offre piùflessibilità. Inoltre, fattore da non sottovalutare, scrivere di qualcosa che ci appassiona è un lavoro stimolante ed affascinante, che non rischia di diventare monotono. Nel mio sito è presente un’intera sezione dedicata all’argomento, ma se vuoi arrivare al nocciolo della questione, ti consiglio il mio articolo Guadagnare Con Un Blog: La Guida Definitiva.

Insegnare

Ci sono ottime probabilità che tu sia bravo a fare qualcosa. Intendo praticamente qualunque cosa: suonare la chitarra, ricamare, parlare una lingua, lavorare il legno. Nel mondo qualcuno vorrebbe un esperto come te per imparare la tua materia. Perché allora non metterti a disposizione? Esistono tanti siti per il cosiddetto tutoring, ma ti consiglio di dare un’occhiata a Fiverr. Fiverr è un sito di cui parlerò ancora nel corso dell’articolo. Si tratta di un marketplace dove esperti di qualunque settore possono mettere a disposizione la propria conoscenza per qualcun’altro. Diverse persone hanno fatto di quest’attività la loro principale fonte di guadagno, quindi pensaci bene!

Social Media Evaluator

Se ti attira maggiormente lavorare per delle aziende, questo è un altro campo che amo. Il Social Media Evaluator lavora con un computer e una connessione ad internet, e aiuta i social network e i motori di ricerca a migliorare i propri algoritmi. Suona difficile? Non lo è. Ed è pure ben pagato!

Traduttore / Interprete

Ti piacciono le lingue? Allora questo è un ottimo modo per mettere a frutto la tua passione. Esistono tanti siti che mettono in contatto traduttori e clienti, ma ancora una volta mi sento di consigliarti Fiverr. Se dovessi conoscere una lingua poco comune, c’è la possibilità di essere pagato particolarmente bene.

Affittare su Airbnb

Se vivi con la tua famiglia, e se la tua casa non rimane totalmente vuota mentre sei in viaggio, puoi affittarla tutta (o solo una stanza) su Airbnb, il celebre sito di affittacamere privati. Si tratta di un modo fantastico di generare guadagni passivi, e di metterti in contatto con persone nuove e culture diverse. Perché no?

Questi sono solo alcuni dei modi che mi vengono in mente per viaggiare e lavorare. L’importante è avere la consapevolezza che si tratta di un percorso non privo di ostacoli, ma fattibile. Quindi, non mi resta che augurarvi buon lavoro, e buon viaggio!

Sotto troverai un’infografica con i concetti affrontati finora. Per qualunque dubbio, sentiti libero di usare i commenti qui sotto!

Viaggiare E Lavorare: 5 Lavori Perfetti

Alessandro
Mi chiamo Alessandro. Sono un musicista con la passione della scrittura, lavoro in internet e amo la tecnologia. Specialmente se può renderci indipendenti.

Leave a Response