Lavora per le aziende

Lavoro Flessibile: I Migliori Lavori Da Casa

Lavoro Flessibile: I Migliori Lavori Da Casa

Quando pensiamo ai vantaggi di lavorare da casa, la prima cosa che salta in mente è sicuramente la flessibilità che questi lavori ci permettono. Un lavoro flessibile ci consente di organizzare meglio le nostre giornate, permettendoci di non rinunciare a ciò a cui teniamo. In quest’articolo ho pensato di elencarvi alcuni dei lavori online che preferisco sotto quest’aspetto. Cominciamo!

Social Media EvaluatorLavoro Flessibile: I Migliori Lavori Da Casa

Come già scritto in altri articoli, amo questo tipo di professione. Un Social Media Evaluator si occupa di migliorare gli algoritmi dei motori di ricerca. Anche se sembra complesso, vi assicuro per esperienza personale che può essere svolto da chiunque, anche alla prima esperienza. Si tratta di un lavoro flessibile, generalmente ben pagato, che non vi occuperà più di 4 ore al giorno, lasciandovi tempo per vivere la vostra vita.

NB: Queste posizioni richiedono spesso l’utilizzo di uno smartphone o un tablet adibito allo scopo. Se non ne possiedi uno, leggi quest’articolo in cui ti spiego come ottenerlo a soli 4€.

Traduttore

Se le lingue sono il tuo forte, allora dovresti considerare il ruolo di traduttore. Si tratta di un lavoro flessibile che, in più, terrà la vostra mente attiva e non rischierà di annoiarvi. Se non parlate nessuna lingua oltre l’italiano non dovete aspettare oltre. Ritengo che sia fondamentale per una serie infinita di ragioni. Esistono siti ottimi come Duolingo che vi permettono di imparare qualunque lingua (l’inglese in primis) divertendovi, anche se partite da zero. Tornando al nostro lavoro, un’ottima idea è offrire i vostri servizi di traduzione su siti per i freelance come Fiverr o Freelancer.

Insegnante

Se hai una passione, anche particolare, ci sono ottime possibilità che tu la possa insegnare a qualcuno. Ribadisco spesso questo concetto nei miei articoli, perché tante persone possiedono uno strumento potente e ne ignorano del tutto il potenziale. Ancora una volta, siti come Fiverr (per citare il più famoso) vi consentono di vendere le vostre competenze. Insegnare online è un lavoro flessibile e stimolante, che vi consente di organizzare al meglio la vostra giornata lavorativa. Facci un pensiero!

Trascrittore

Se sei veloce con la tastiera e vuoi un lavoro flessibile e leggero, che non coinvolga troppo il ragionamento, considera i lavori da trascrittore. I trascrittori generalmente trascrivono il contenuto di video e file audio su un foglio di testo. Nulla di più, nulla di meno. Si tratta di un lavoro ottimo per chi inizia, e se affrontato con impegno può rivelarsi ben pagato. Inoltre, la maggior parte non impongono una produzione fissa ma pagano a seconda dei contenuti trascritti. Ecco perché l’ho inserito in questa lista. Le aziende che cercano questa figura sono Lionbridge, Quicktate e Scribie.

 

Come al solito queste sono solo alcune delle possibilità. Vi parlerò di altri lavori altrettanto flessibili nei prossimi articoli. Intanto, spero di esservi stato d’aiuto. Ecco un riassunto di quanto detto sinora:

Lavoro Flessibile: I Migliori Lavori Da Casa

Alessandro
Mi chiamo Alessandro. Sono un musicista con la passione della scrittura, lavoro in internet e amo la tecnologia. Specialmente se può renderci indipendenti.

Leave a Response