AltroImpara le basi

Guadagnare Uno Stipendio Online: 10 Siti Per Farlo

Guadagnare Uno Stipendio Online: 10 Siti Per Farlo

Oggi ragionavo su quanti modi esistono per guadagnare uno stipendio online, senza muoversi da casa. Solo qualche anno fa non ne conoscevo neanche uno, e pensavo che tutte le offerte di telelavoro fossero delle truffe celate. Certo, non che questo territorio sia esente da fregature, ma spesso è più questione di sapere dove cercare.

Ho pensato di risparmiarti la fatica e farti una piccola lista con 10 modi per guadagnare uno stipendio online. Non tutti i lavori qui sotto vi daranno da soli uno stipendio, ma sono ben pagati e nessuno vi vieta di combinare diversi lavori. Oltretutto, molti hanno la caratteristica di poter essere svolti facilmente non solo da casa, ma da qualunque posto in cui vi troviate. A volte vi servirà un PC portatile, spesso basterà uno smartphone o un tablet (se ancora non ne hai uno, in quest’articolo ti spiego come averlo a 4€).
Spero che questa lista possa esserti utile e che possa segnare l’inizio di una tua nuova avventura!

Lavorare in un Customer ServiceGuadagnare Uno Stipendio Online: 10 Siti Per Farlo

Non tutti sanno che è possibile lavorare per un Customer Service anche da casa. Si tratta di un modo più che lecito per guadagnare uno stipendio online. Coprendo questo ruolo, dovrete ascoltare e risolvere i dubbi dei clienti di una determinata azienda. Si tratta di una posizione ben pagata, e generalmente abbastanza stabile. Se dovessi consigliarvi un’azienda in particolare, vi direi di provare con Apple! Le posizioni da casa non sono sempre disponibili, ma date spesso una controllata perché nuove posizioni vengono aggiunte regolarmente.

Fare il Tester di applicazioni

Un tester è colui che va in cerca di bug (errori) in un sito web, o in questo caso in un’app. Gli accordi lavorativi prevedono spesso una formula in cui verrete pagati in base alla quantità di bug trovati, ma la quantità di lavoro disponibile è generalmente alta. Per questi motivi mi sento di consigliarvela. Se volete approfondire, potete visitare YouEye e UTest.

Fare il Tester di siti web

Come annunciato sopra, i tester si occupano anche di siti web. Lo scopo principale è quello di scovare bugs e imprecisioni nella struttura dei siti. Analogamente ai tester di app, la paga è buona ed è un lavoro adatto a tutti. Se vi interessa, visitate Analysia, TestBirds e WhatUserDo

Fare il Virtual Assistant

Il Virtual Assistant è un ottimo impiego per guadagnare uno stipendio online. Fondamentalmente si tratta di fare il “segretario virtuale”, con mansioni che variano a seconda dell’incarico, ma sono generalmente semplici e alla portata di chi è alla prima esperienza. La paga è ottima, se imparate velocemente vi consiglio di provare. Trovate tanti annunci di questo tipo su Upwork.

Guidare

Ok, questo non è proprio un lavoro da casa. Ma penso che la maggior parte di voi stia cercando di evitare l’ufficio e gli orari rigidi, giusto? Se volete guadagnare uno stipendio online, in quest caso internet vi da una mano anche se non è il protagonista. Uber è un servizio in cui potete dare dei passaggi con la vostra auto e venire pagati per questo. Nulla di più semplice. Se ancora non lo conosci, rimedia immediatamente visitando il loro sito.

Fare il freelance

In questa categoria c’è un mondo. Se hai una passione, la soddisfazione più grande è trasformarla in lavoro. Puoi insegnare una lingua, offrire consulenze, cantare, e non scherzo. Se visiti il sito Fiverr, per fare un esempio, noterai quante persone riescono a guadagnare uno stipendio online vendendo le cose più inaspettate. Conosco di persona diverse persone il cui unico introito viene da quel sito. Se vuoi approfondire il discorso, ho scritto un articolo che si chiama 5 Modi Di Guadagnare Con Un Hobby. Le possibilità in questo campo sono infinite.

 

Alessandro
Mi chiamo Alessandro. Sono un musicista con la passione della scrittura, lavoro in internet e amo la tecnologia. Specialmente se può renderci indipendenti.

Leave a Response