Impara le basi

Lavorare Da Casa Senza Esperienza: Da Dove Cominciare

Lavorare Da Casa Senza Esperienza: Da Dove Cominciare

I tempi stanno cambiando. Lavorare da casa è un concetto che solo pochi anni fa risultava impensabile. Oggi invece, è una possibilità reale e alla portata di praticamente tutti.
La domanda che mi viene fatta più spesso è: “Come è possibile lavorare da casa senza esperienza?”

Si tratta di un quesito interessante. La buona notizia è che esistono diverse opportunità anche per chi non ha mai sperimentato questo tipo di lavoro.

Lavorare da casa senza esperienza? Da dove comincio?

Bene, l’intento di questo articolo è proporvi una serie di attività online che possono rendere veramente bene. Per diverse di queste troverete anche degli approfondimenti. Vi lascerò i link man mano. Cominciamo!

BloggerLavorare Da Casa Senza Esperienza: Da Dove Cominciare

La gente vive con due false convinzioni riguardo questo mestiere. Pensa che sia difficile gestire un blog da soli e pensa che sia quasi impossibile guadagnarsi da vivere con esso. Lasciatemi dire che vi sbagliate di grosso. Aprire un blog, costruirlo da zero è un operazione alla portata di chiunque abbia un po’ di forza di volontà. Per togliervi ogni scusa ho scritto una guida che vi mostra sia come costruire il vostro blog, sia quanto può essere alla portata di tutti guadagnarci dei soldi. La trovate facendo clic qui. Vi invito a considerare seriamente quest’opzione, a mio parere è uno dei migliori modi per lavorare da casa senza esperienza.

Customer Service

Esistono tantissime aziende che assumono lavoratori da casa per i loro customer service (letteralmente servizio clienti). Si tratta di un lavoro che consiglio a chi non ha ancora lavorato in internet, perché vi farà imparare tanto dal punto di vista della disciplina individuale. Inoltre è ben pagato!
Per trovare annunci di questo tipo basta una semplice ricerca su Google, ma se dovessi consigliarvene uno fra tanti, vi direi di candidarvi per Apple.

Fai il Freelance

Freelance significa letteralmente libero professionista, termine che in internet assume un’accezione molto ampia. Ma non fatevi spaventare, ve lo spiego in parole povere: se sapete fare qualcosa bene, qualcuno sul web sarà disposto a pagarvi per avere le vostre competenze. Anche le più inaspettate spesso hanno un mercato! Per cominciare registratevi su Fiverr, un enorme marketplace dove ognuno può vendere la propria conoscenza. Ho visto con i miei occhi tante persone percepire uno stipendio più che dignitoso solamente da questo sito. Insomma, un ottimo modo per chi vuole cominciare a lavorare da casa senza esperienza in merito.

Fai l’assistente virtualeLavorare Da Casa Senza Esperienza: Da Dove Cominciare

L’assistente virtuale (in inglese virtual assistant) è una figura comparabile a quella del segretario/a. Chi vi assume vorrà che lo aiutiate in diversi piccoli compiti di varia natura, ma mai veramente specializzati. Per definizione questo lo rende adattissimo a chi vuole lavorare online senza esperienza. Benché il web sia pieno di annunci di lavoro di questo tipo, io mi sono trovato benissimo con il sito Upwork.

 

Insomma, penso abbiate capito che non avere esperienza non è una scusa. Oggi lavorare da casa è alla portata di chiunque lo voglia davvero! Inutile dirvi che vi consiglio caldamente di buttarvi in questo modo, che non mancherà di darvi enormi soddisfazioni. Avete la mia parola!

Di seguito troverete un’infografica che riassume i concetti affrontati sinora. A presto!

Lavorare Da Casa Senza Esperienza: Da Dove Cominciare

 

Alessandro
Mi chiamo Alessandro. Sono un musicista con la passione della scrittura, lavoro in internet e amo la tecnologia. Specialmente se può renderci indipendenti.

Leave a Response